Amici del Policlinico - Donatori di sangue ODV
PRESIDENTE
Girolamo Sirchia
CONTATTI
Sito Web: http://www.donatorisangue.org
Email:
Telefono: 02 5503.4062 - 4306
L'Associazione delega al Centro Trasfusionale la gestione dei donatori ed il controllo medico della loro salute. L’Associazione invece riserva a sé le attività di promozione della donazione del sangue e in generale quelle più proprie del volontariato. La collaborazione del volontariato con la struttura ospedaliera offre numerosi vantaggi: la reale partecipazione dei volontari alla vita del Servizio Trasfusionale e dell'Ospedale, il contatto tra volontari e malati, fonte sia di motivazioni alla donazione sia di iniziative atte ad umanizzare l'Ospedale, l'apporto di preziose risorse umane ed economiche, l'individuazione precisa delle esigenze dei donatori e dei mezzi per soddisfarle.

#Covid19. Non smettere di donare il sangue. Il sangue donato è sicuro. L'invito di Daniele Prati
Dal Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano il Prof. Daniele Prati invita tutti a donare il sangue. Guarda il video Perché donare il sangue? Il sangue è un farmaco a tutti gli effetti e non esiste un...

Flash mob con una goccia di sangue di 2 metri per reclutare nuovi donatori
Una goccia di sangue alta 2 metri, di spugna, che balla in piazza Duomo: è senz'altro un modo coinvolgente per promuovere la donazione di sangue al Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano. ...

[14 Giugno 2019] #WorldBloodDonorDay: tutte le inziative in Policlinico per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue
Il Centro Trasfusionale del Policlinico di Milano e l'Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli Donatori di sangue - ONLUS, nel riconoscere il valore della donazione di sangue per i progressi della medicina, celebrano la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue - 14 Giugno - con una serie di eventi.

Sei in vena di fare del bene?
Fare del bene a sé stessi, fare del bene agli altri. Due gesti che diventano la stessa cosa quando c’è di mezzo la donazione di sangue. Perché quello che scorre nelle nostre vene è una risorsa di cui non esiste un corrispettivo sintetico.
