Associazione “Amici di Beat Leukemia Dr. Alessandro Cevenini” - ONLUS

Sito Web: http://www.beat-leukemia.org
Telefono: 347 4362032

ATTIVITÀ

L’Associazione AMICI DI BEAT LEUKEMIA Dr. Alessandro Cevenini Onlus  opera a titolo gratuito  nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore delle persone colpite da leucemia, linfomi, mielomi ed altre emopatie maligne croniche e invalidanti. Realizza attività divulgative per fornire una corretta informazione in merito alle cure più innovative, ai centri diagnostici più avanzati, ai progressi della ricerca scientifica e a tutte le azioni rivolte ai pazienti e ai loro familiari.

L’Associazione sostiene  le strutture sanitarie tramite l’istituzione di Borse di Studio per la ricerca sulle oncoemopatie maligne e tramite la donazione delle strumentazioni necessarie richieste dai professionisti di Ematologia. A questo riguardo l’Associazione (in collaborazione con AIL- Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi Onlus) si è impegnata per fornire il reparto diretto dal Prof. Agostino Cortelezzi di un ecografo.

L’associazione si prefigge anche di trovare la risposta più idonea ai bisogni di accoglienza dei malati in strutture di degenza specializzate, e di sostenere economicamente i malati e i loro familiari laddove l’invalidità recata dalla malattia comporti la perdita del reddito o della capacità di lavorare.

L’Associazione realizza infine attività di beneficienza indiretta a favore di altri enti che, senza scopo di lucro, prestano direttamente assistenza a favore dei pazienti svantaggiati.

Associazione “Amici di Beat Leukemia Dr. Alessandro Cevenini”  - ONLUS