Prenotazioni: scopri la modalità adatta alle tue necessità

Se prenoti con il Servizio Sanitario Nazionale potrai trovare uno dei medici dell’équipe della disciplina che hai scelto. I medici potranno avvicendarsi tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Per le visite ed esami con il servizio di prenotazione dedicato, puoi trovare le informazioni nel campo di ricerca qui di seguito.

(Esempio di ricerca “radiologia”, “ematologia”, “endoscopia”)

 

Cerca la tua visita o il tuo esame

Cerca

Prenota on-line

Se sei residente in Lombardia, con l’impegnativa e la Tessera Sanitaria puoi prenotare:

 

Prenota al telefono

Numero Verde Regionale

Da rete fissa: 800.638.638 (da fisso)
Da cellulare: 02 99.95.99 (da cellulare)
Lun – Sab: 8.00 – 20.00

 

 


 

Prenota in farmacia

Il servizio è attivo in tutte le province della Lombardia.
Le Farmacie che offrono il servizio di prenotazione prestazioni sono visibili cliccando qui.

 


 

Tempi di attesa

Puoi verificare le disponibilità e i tempi di attesa per visite ed esami:

Chiama Numero Verde Regionale

da rete fissa 800.638.638 (gratuito)
da cellulare 02 99.95.99
Lun – Sab: 8.00 – 20.00

 

Consulta online

La nostra disponibilità e i tempi di attesa anche di altre strutture è reperibile sul sito ATS Milano e sul sito di Regione Lombardia 

 

Contatta Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Centro Prelievi adulti
Padiglione Ponti
Via F. Sforza 35

 

ACCESSO CON PRENOTAZIONE 
dalle ore  7.30  alle  11.00

tramite il n. verde 800.638.638 (da rete fissa) 02 99.95.99 (da cellulare) 
Lun - Sab: dalle 8.00 alle 20.00, selezionando l'opzione 4, oppure online tramite il sito prenotasalute.regione.lombardia.it.


RITIRO PROVETTE  E ACIDI per:
elastasi – parassiti - sangue occulto -giardia – scotch test – escreato - cortisolo salivare
Lun. - Ven .  12.00 - 14.00
direttamente al BOX 11
(non serve prenotazione)
 

CONSEGNA CAMPIONI BIOLOGICI
Lun. - Ven.  dalle 11.20 alle 14.00
Non serve prenotazione

Ritirare ticket al totem selezionando “solo consegna campioni”, eseguire l’accettazione secondo l’ordine di chiamata nel display blu, poi attendere la chiamata nel display rosso e consegnare al BOX 11.

Per consegnare in altri orari è necessaria la prenotazione al n. verde 800638638

 

Centro Prelievi bambini
Padiglione Regina Elena
Via Manfredo Fanti, 6
 

ACCESSO CON PRENOTAZIONE 
dalle ore  8.00 alle  12.30

tramite il n. verde 800.638.638 (da rete fissa) 02 99.95.99 (da cellulare) 
Lun - Sab: dalle 8.00 alle 20.00, selezionando l'opzione 4, oppure online tramite il sito prenotasalute.regione.lombardia.it.

 

La disdetta è importante: libera un posto per un altro paziente!

Se non è possibile presentarsi il giorno della visita o dell’esame occorre disdire la prenotazione con lameno 3 giorni lavorativi di anticipo.
La disdetta ti fa risparmiare!

Disdici
 

via mail
 

scrivendo all’indirizzo disdette@policlinico.mi.it indicando il codice fiscale dell’intestatario dell’appuntamento e la data della visita/esame da disdire
 

Per telefono
 

  • Per le prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale telefonare a:
    Numero Verde Regionale
    Da rete fissa: 800.638.638 (gratuito)
    Da cellulare: 02 99.95.99
    Lun – Sab: 8.00 – 20.00
     
  • Per le prestazioni in Libera Professione telefonando a:
    il numero 02 5503.4422 
    Lun - Ven dalle 9.00 - 19.00
    Sabato dalle 9.00 - 12.00

 

Personalmente

direttamente agli sportelli di prenotazione 

 

In Policlinico puoi scegliere un medico o un’équipe di specialisti di tua fiducia oppure affidarti ai nostri professionisti per prestazioni sanitarie a pagamento nell’area della Santa Caterina.

Prenotazioni visite ed esami in Libera Professione
E' possibile prenotare prestazioni in Libera Professione al numero 02 5503.4422 (Lun – Ven: 9.00-18.00 / Sabato 9.00-12.00), oppure online visitando la pagina di Santa Caterina

Informazioni relative ai ricoveri
E' possibile richiedere informazioni relative ai ricoveri al numero 02 5503.2015 (Lun – Ven: 9.30-12.00 e 14.00-16.00), oppure tramite email a santacaterina@policlinico.mi.it

Il servizio clienti Santa Caterina è temporaneamente chiuso al pubblico, ma raggiungibile da remoto.

Accettazione
1) Clinica Mangiagalli – Casse Ticket – Via della Commenda, 12
Lun – Ven: 9.30 – 19.30 / Sabato 9.00 –12.00

2) Pad. Frigerio – 1° piano– Via Lamarmora, 5
Lun – Ven: 15.00 - 18.30

3) Pad Monteggia – Casse Ticket – Piano Terra - Via F. Sforza, 35
Lun - Mar - Mer: 14.00-17.30

4) Pad Via Pace – Casse Ticket – Piano Terra - Via Pace, 9
Lun - Ven: 14.00-19.00

Tutte le prestazioni sanitarie prenotate sono da considerarsi confermate, salvo diversa comunicazione da parte della Struttura, che provvede a contattare i pazienti, solo in caso di annullamento/cancellazione.

#COVID19. Come accedere al Policlinico per un Ospedale sicuro

 

numero unico


Aggiornato alle 7:10 del 01/12/2021