#COVID19. Tutte le regole per l'accesso in ospedale

Ospedale sicuro - i gesti responsabili

Per garantire il maggior livello di sicurezza possibile a tutela della salute di pazienti e dipendenti, gli ambienti sono regolamente sanificati e ad ogni ingresso verrà misurata la temperatura con termoscanner.

Si chiede a tutti di adottare i gesti responsabili per un Ospedale sicuro.

In tutti gli spazi delle strutture sanitarie è obbligatorio l'utilizzo della mascherina.

Accettazione e punti di ingresso ospedale

Si raccomanda l'utilizzo dei seguenti ingressi per eseguire l'accettazione alle casse come indicato di seguito:

accessi desktop 20210525

L'accesso agli altri Padiglioni resta dal varco di via Francesco Sforza.

Per prestazioni da eseguirsi presso altri padiglioni con accesso diretto (es. Cesarina Riva, Litta, De Marchi, Bergamasco), seguire le indicazioni fornite in sede di prenotazione.

Scarica la mappa con gli ingressi

Prenotazioni visite, esami e Centro Prelievi

Green pass e accompagnatori dei pazienti

Per gli accompagnatori e visitatori, il green pass booster sarà controllato ai varchi di ingresso, in reparto e dovrà essere mostrato su richiesta degli operatori dell'Ospedale.

Chi non ha ancora fatto la dose di richiamo potrà utilizzare il green pass da ciclo vaccinale primario completato o da guarigione, ma dovrà presentare contestualmente un documento, cartaceo o digitale, di un test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti, che attesti l’esito negativo al SARS-CoV-2.

PAZIENTI RICOVERATI
Guarda le regole di accesso

PAZIENTI IN AMBULATORIO
E’ permesso l’ingresso ad un solo accompagnatore munito di green pass, da esibire su richiesta.

Tamponi Covid-19

Modalità di accesso al Centro Tamponi
(Padiglione 4 - Bertarelli Rosti - via Pace 9)

Dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 15.00
Per coloro in possesso di prenotazione di ATS, medico di medicina generale e pediatria, e su autopresentazione.

In caso di autopresentazione è necessario avere con sé:

• ricetta del proprio medico/pediatra
  • esibizione del provvedimento di disposizione di fine isolamento inviato da ATS
  • i bimbi 0-3 anni contatti stretti di casi positivi devono avere il provvedimento di quarantena rilasciato da ATS

RIENTRI DALL'ESTERO, CONTATTI STRETTI E SORVEGLIANZA SCUOLE: tamponi nelle Farmacie

NON SI EFFETTUANO TAMPONI PER RIENTRI DALL'ESTERO

NON SI EFFETTUANO TAMPONI PER CONTATTI STRETTI

NON SI EFFETTUANO TAMPONI  PER SORVEGLIANZA SCUOLE

Questi tamponi sono eseguiti esclusivamente nelle Farmacie presentandosi con la stampa del provvedimento di quarantena o di sorveglianza inviato da ATS.

Secondo le disposizioni regionali, si sottolinea che l'eventuale positività del tampone antigenico (tampone rapido eseguito in strutture accreditate) NON richiede conferma con un tampone molecolare, ma è considerato caso confermato di Covid-19.

ESITO TAMPONE

Il referto sarà disponibile sul Suo Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), di norma entro 12-36 ore dal test.
In attesa dell’esito è opportuno rimanere in quarantena.

> Può consultare il referto in autonomia
- sul FSE: si accede tramite SPID, al link https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it
- attraverso la App Fascicolo Sanitario, scaricabile sul proprio smartphone
- oppure chiedendo al proprio Medico di Medicina Generale / Pediatra di Libera Scelta di verificare l’esito per Lei.

ATTENZIONE: in caso di esito positivo, e se il campione prelevato lo consente, potrebbe essere eseguita una seconda analisi sullo stesso campione per stabilire il genotipo del virus. In tal caso riceverà successivamente un secondo referto riferito allo stesso tampone.

> Se non ha accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico
L’esito è disponibile anche attraverso il servizio “Consulta gli esiti COVID-19” raggiungibile dalla homepage del FSE. In questa modalità il referto è disponibile per 15 giorni: per consultarlo sono necessari il Codice Fiscale, gli ultimi 5 numeri della tessera sanitaria e il codice ricevuto via SMS sul numero di cellulare fornito in fase di prenotazione o di accettazione.

> Se non ha la tessera sanitaria o non ha un Medico di Medicina Generale / Pediatra di riferimento, può inviare un suo recapito telefonico a esitotamponi@policlinico.mi.it: sarà ricontattato appena possibile.

Centro Vaccinale

Generali Square Garden (ex Palazzo Delle Scintille)
Piazza VI Febbraio - 20145, Milano

--> Come raggiungerci

AGOSTO 2022
Lunedì - Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00 (ultimo accesso ore 19.00)

Sabato e Domenica CHIUSO
>> Dal 12 al 16 (compresi) CHIUSO

ACCESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE PER OVER 50
Percorso dedicato ad accesso libero senza prenotazione per:

- over 50 per prima dose

- over 60 per dose booster

Registrazione esenzione vaccino Covid-19

Per informazioni e modulistica si rimanda al sito di ATS

Per accedere all'Hub Vaccinale per esenzione vaccinazione è necessario prenotare su ZeroCoda

Prosegue la campagna di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia.

Prenotazioni:  scopri di più

Donne in gravidanza accesso libero

Percorso nascita:
regole di accesso per l'accompagnatore

Aggiornato alle 10:58 del 09/08/2022