Perché donare il sangue...
...anche ai tempi del Coronavirus
In questo momento cosi delicato è più che mai importante avere dei donatori di sangue.
Il sangue è un farmaco a tutti gli effetti e non esiste un corrispettivo sintetico. L’impossibilità di ottenerlo chimicamente e il suo larghissimo impiego nella terapia di molte malattie, rendono il sangue una risorsa preziosa non sempre disponibile.
Quindi chi può e sta bene venga a donare il sangue. Tutti possono donare, dai 18 ai 60 anni.
La donazione è sicura cosi come le trasfusioni.
In Policlinico avrai la possibilità di effettuare un’accurata visita medica e 14 esami di laboratorio (che potrai ritirare personalmente o ricevere comodamente a casa, in forma anonima), potrai accedere a programmi di prevenzione e se necessario usufruire di visite specialistiche presso gli ambulatori dell’Ospedale.
Ascolta l'appello di Daniele Prati, Direttore del Centro Trasfusionale
Per aiutare il Policlinico di Milano - e tutti gli ospedali che fanno riferimento a noi per la raccolta di sangue - vi aspettiamo al Padiglione Marangoni di via Francesco sforza 35
DOVE: Padiglione Marangoni, via Francesco Sforza 35
QUANDO: Lun. - Sab: 7.30 - 14.00
Giovedì: 7.30 - 18.30
Preferibilmente su appuntamento
Per rispettare le regole sulla circolazione ed evitare assembramenti è possibile prenotare una donazione:
02 5503.4306 - 4307
In Policlinico opera l’Associazione “Amici del Policlinico e della Mangiagalli - Donatori di Sangue ONLUS” che con la sua collaborazione motiva quotidianamente i cittadini alla donazione, porge un aiuto prezioso ed è sempre attenta alle esigenze dei donatori.
Aggiornato alle 10:26 del 26/05/2020