Percorso Nascita: regole di accesso per il tuo accompagnatore

ATTENZIONE

In questo periodo (Dicembre - Gennaio) potrebbero essere adottate restrizioni più severe per la presenza dei papà durante il Percorso Nascita. Il personale sanitario darà le informazioni necessarie al momento del ricovero.

Alla Clinica Mangiagalli puoi affrontare la tua gravidanza in tutta sicurezza. Adottiamo ogni accorgimento per garantire serenità, per te e il tuo bambino.
Per tutelare la salute di tutti sono attivi percorsi separati 'COVID' e 'NO COVID'
Troverai camere e sale parto dedicate e il personale ti fornirà tutte le informazioni necessarie per un parto sicuro, per te e il tuo bambino.

Percorso Nascita, posso avere un accompagnatore durante le visite?

Sì, solo se l'accompagnatore è munito di Green Pass.

Pronto Soccorso Ostetrico-ginecologico, posso essere accompagnata?

In fase di ricovero, il tuo accompagnatore sarà sottoposto a tampone rapido, in caso di esito negativo potrà seguirti in sala parto.

L'accompagnatore può entrare in sala parto con tampone molecolare negativo solo quando è iniziato il travaglio attivo (quindi in sala parto stanza singola). In caso di urgenze che non prevedano il ricovero, gli accompagnatori non potranno entrare nelle sale del pronto soccorso ma aspetteranno nelle sale di attesa.

Ricoveri programmati (tagli cesarei, induzione del travaglio di parto, ricovero in reparto di patologia della gravidanza), posso avere un accompagnatore?

Sì, potrai essere accompagnata. Sarà programmato per te ed il tuo accompagnatore l’esecuzione del tampone Naso-Faringeo per SARS-COV2 nelle 48 al max 72 ore precedenti il ricovero, anche se in possesso di Green Pass.

I tamponi sono eseguiti al Policlinico, sia per i ricoveri programmati che in urgenza in prossimità del parto e dell'ingresso in reparto.

L'accompagnatore può assistere al parto?

Sì, se l'esito del tampone eseguito al momento dell'arrivo in ospedale è negativo per entrambi, anche se in possesso di Green Pass.

Ricovero in puerperio, quali regole di accesso per gli accompagnatori?

L'accompagnatore con: esito tampone SARS-COV2 negativo eseguito in Policlinico in occasione del parto, braccialetto consegnato all'ingresso e Green Pass in corso di validità, può accedere al reparto seguendo le regole fornite al momento del ricovero (per es. indossare la mascherina, compilare e consegnare in reparto l'autocertificazione di assenza sintomi).

ATTENZIONE

In questo periodo (Dicembre - Gennaio) potrebbero essere adottate restrizioni più severe per la presenza dei papà in puerperio. Il personale sanitario darà le informazioni necessarie al momento del ricovero.

Ricoveri privati in Santa Caterina, posso avere un accompagnatore?

Poiché avrai una camera ad uso esclusivo, il partner con: esito tampone SARS-COV2 negativo eseguito al Policlinico in occasione del parto/ingresso in reparto, braccialetto consegnato all'ingresso e Green Pass in corso di validità, può decidere di rimanere in stanza con te durante tutto il ricovero; se non può soggiornare per l'intero periodo e anche la notte, si applicheranno regole similari a quelle del ricovero in puerperio, tutti i giorni al max 1 ora, che ti verranno comunicate dalla segreteria Santa Caterina o dal reparto.

ATTENZIONE

In questo periodo (Dicembre - Gennaio) potrebbero essere adottate restrizioni più severe per la presenza dei papà in Santa Caterina. Il personale sanitario darà le informazioni necessarie al momento del ricovero.

Accesso al Nido, quali regole?

I genitori possono recarsi al Nido uno per volta. I papà in qualità di accompagnatori, possono accedere durante i momenti di visita al reparto esibendo il Green Pass in corso di validità.

ATTENZIONE

In questo periodo (Dicembre - Gennaio) potrebbero essere adottate restrizioni più severe per la presenza dei papà al Nido. Il personale sanitario darà le informazioni necessarie al momento del ricovero.

#COVID19. Consulta tutte le regole per accedere in Ospedale