Associazione PbSO (Pazienti con bisogni Speciali Odontoiatrici) SI.VA. SORRI-DENTI ONLUS

PRESIDENTE
Silvia Gioventù

SEDE CENTRALE:

Clinica Odontoiatrica  - Via della Commenda 10 - 20122 Milano

Telefono: 02 55203.2519

ATTIVITÀ

L’Associazione PbSO SI.VA. SORRI-DENTI sostiene l’attività di odontoiatria sociale per pazienti con bisogni speciali finanziando progetti, materiali ed apparecchiature.
L’Associazione contribuisce ad implementare le risorse del reparto di Odontoiatria della Fondazione Policlinico allo scopo di promuovere la salute orale nei pazienti minori e adulti affetti da disabilità motoria, cognitiva e sensoriale, per i quali le patologie oro-dentali costituiscono un’ulteriore complicanza e che necessitano di trattamenti specifici per la loro condizione. Il sostegno dell’associazione è volto inoltre a evitare che i pazienti siano costretti a recarsi in altre strutture  a loro estranee, con possibili reazioni di stress, ansia e riduzione della collaborazione che a volte rendono difficoltose o impraticabili la terapia.
L’Associazione sostiene inoltre la formazione di personale specializzato che opera esclusivamente a titolo solidaristico e l’educazione dei familiari affinché possano assistere adeguatamente il soggetto con disabilità nella cura dell’igiene oro-dentale.

Associazione  PbSO (Pazienti con bisogni Speciali Odontoiatrici) SI.VA. SORRI-DENTI ONLUS