News dal Policlinico
Categoria: Attualità

13/02 2018

Attualità Salute e Ricerca Nordic Walking - Salute in movimento

Il Nordic Walking sta diventando sempre più di moda. E' particolarmente utile per le persone che hanno qualche difficoltà nel camminare e che magari sono un po' avanti con l'età, perché i bastoncini aiutano a compiere il movimento, sostengono la persona, alleggeriscono il peso sulle articolazioni e aiutano nei percorsi con pendenze o con terreni irregolari.

notizia
29/01 2018

Attualità Blister, storie dal Policlinico per curare l'attesa

Nasce un nuovo magazine che racconta le persone e le storie che si intrecciano ogni giorno in Ospedale. Realizzata con la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA), contiene racconti, ricette, cruciverba, filastrocche, curiosità, cultura, divulgazione scientifica. Si legge in 40 minuti, e cioé il tempo medio che un utente passa in ospedale, dall'accettazione alla visita o esame, fino all'attesa del referto.

notizia