Associazione Aiutiamoli – ONLUS Associazione italiana famiglie ammalati psichici

PRESIDENTE
Cristina Ardigò

SEDE CENTRALE:

C.so di Porta Romana 116/A - 20122 Milano

Sito Web: http://www.aiutiamoli.it
Telefono: 02 58309285 – 02 32960836

ATTIVITÀ

L’Associazione “AIUTIAMOLI” persegue finalità di solidarietà sociale nell’ambito della salute mentale. L’Associazione è un’Organizzazione di Volontariato che riunisce familiari di malati psichici, si occupa di prevenzione, qualità della vita del paziente, riabilitazione psichiatrica, supporto alle famiglie e contrasto allo stigma sociale. L’Associazione si avvale dell’opera di volontari specificamente formati sui temi della Salute Mentale cui si affiancano professionisti psicologi, educatori e Maestri d’Arte.

L’associazione si occupa di organizzare e accompagnare tutte le attività che occupano i pazienti psichiatrici negli orari di chiusura dei CPS, quando i riferimenti terapeutici e riabilitativi istituzionali vengono a mancare.

L’Associazione collabora inoltre con due CPS della Fondazione (CPS di via Asiago e CPS di via Ripamonti)