Associazione IPOP Insieme per i Pazienti di Oncologia Polmonare

Piazza Luigi di Savoia 22 20124 Milano

Sito Web: https://www.associazione-ipop.org/

ATTIVITÀ

L’associazione si rivolge a tutti i pazienti di oncologia ed ai loro familiari, e si propone di migliorare, trasformare ed accrescere il loro stato di benessere, sviluppando un senso di auto-efficacia e di controllo nei confronti degli eventi connessi alla patologia.<
L’associazione promuove iniziative finalizzate a creare un ponte tra la soggettività di chi cura e quella di chi viene curato, per soddisfare il bisogno di vicinanza dei pazienti e sviluppare l’effetto di base sicura, cioè quel senso di sicurezza che permette, una volta stimolato, di poter manifestare emozioni negative con la certezza di essere protetto.
L’Associazione persegue inoltre l’obiettivo di facilitare l’accesso alle cure, di avere informazioni cliniche corrette e precise, per innescare nei pazienti un ruolo attivo che dia un significato al loro vissuto attuale e futuro.

Associazione IPOP  Insieme per i Pazienti di Oncologia Polmonare