Associazione A.M.I.C.I. ETS– Associazione nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino

Valentina Ferracuti

SEDE CENTRALE:

via G. Bruschetti 16 -  20125 Milano

Sito Web: http://www.amiciitalia.eu

ATTIVITÀ

L’Associazione A.M.I.C.I Italia persegue finalità di solidarietà sociale e assistenza sociosanitaria nel campo delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino. Scopi della federazione sono: agevolare la diagnosi precoce e la terapia; promuovere la ricerca e l’aggiornamento scientifico degli operatori sanitari; sensibilizzare gli organismi istituzionali e i media culturali sulle condizioni e necessità dei malati; sviluppare iniziative di tutela e assistenza dei pazienti e dei loro familiari; attivare politiche di sostegno tese alla riduzione dei costi sociali, diretti e indiretti, della cronicità ed al varo del Registro Nazionale dei malati di MICI.

AMICI Italia è un’Associazione che si avvale dell’opera di pazienti volontari affiancati da professionisti medici e psicologi.