Evento
Giornata Internazionale dell'Ostetrica. Le Ostetriche della Clinica Mangiagalli: ieri, oggi e domani

Quando:
venerdì 05/05/23
Orari:
dalle 9 alle 16:30

Inizialmente influenzata da riti magici e credenze popolari, l’arte dell’ostetrica, oggi, si divide tra formazione continua ed esperienza sul campo.

Le ostetriche di un tempo erano le levatrici o mammane, donne mature con tanta esperienza pratica, ma teoria zero. Poi nel 1700 nascono le prime Scuole di Ostetricia per fornire una preparazione adeguata. Negli anni il ruolo dell'ostetrica è diventato sempre più importate accompagnando le donne non solo durante la gravidanza, ma anche durante l'adolescenza e la menopausa. 

Le ostetriche della nostra Clinica Mangiagalli hanno organizzato una giornata aperta a tutti per far conoscere come il lavoro dell'ostetrica è cambiato nel tempo e come l'alta formazione ha permesso di aiutare a far nascere bambini anche negli Ospedali più poveri nel mondo.
 

Durante la giornata le future mamme potranno visitare i reparti della gravidanza accompagnate dagli studenti del Corso di Laurea in Ostetricia prenotando su prenota.zerocoda.it (nel campo 'cosa vuoi prenotare' selezionare 'CUP-Sportelli'.


SCARICA PROGRAMMA

Prossimi eventi Vedi calendario completo