News dal Mangiagalli Center

notizia
14/05 2020
Attualità

#COVID19: volontariato prezioso alleato

— di Graziella Ventura

Il Policlinico di Milano ha affrontato senza sosta l’emergenza Covid per garantire cure e attenzione a tutti i suoi pazienti.


Nei giorni in cui l’epidemia vedeva crescere di giorno in giorno la necessità di disporre di nuovi posti per il trattamento intensivo dell’infezione da Coronavirus, la Fondazione Francesca Rava - NPH ha contribuito in maniera sostanziale alla realizzazione di un nuovo reparto di Terapia Intensiva dotandolo di tutte le apparecchiature necessarie.

“La Fondazione Francesca Rava con il suo team ha lavorato tantissimo per raggiungere questo risultato insieme ai suoi donatori, siamo onorati di essere stati al servizio di un’eccellenza quale il Policlinico di Milano, il lavoro continua” ha dichiarato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava che aggiunge: “Nel 2020 la Fondazione, nata in memoria di mia sorella Francesca, compie 20 anni e sono commossa nel ricordare questa ricorrenza con un contributo concreto in questa terribile emergenza che riguarda tutti”.

La Fondazione Francesca Rava – N.P.H. collabora da tempo con la Clinica Mangiagalli del Policlinico per attivare soluzioni concrete, in risposta alle emergenze che colpiscono i bambini: attualmente è impegnata alla realizzazione di un importante progetto per la Maternità sicura Covid-19 in Mangiagalli.

Un grande ringraziamento per il suo prezioso sostegno!


Fondazione Francesca Rava - N.P.H
Aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, eventi (concerti, mostre, iniziative), attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. Rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos.

*Fondazione accreditata in Policlinico