notizia
08/10 2025
Attualità Salute

#NEWSLETTER. PoliAgorà. Leggere, alimentare, curare... la mente. Iscriviti per non perdere il prossimo numero!

Nessuno escluso: sia che siamo persone "cervellotiche", sia che siamo soggetti con la "testa per aria", mantenere la mente sana è un obiettivo di vita fondamentale. Le attività nel tempo libero che scegliamo così come l'alimentaizone che privilegiamo possono incidere molto sulla longevità del nostro computer di bordo, il cervello. Come sviluppare nei più piccoli la capacità di concentrazione? Quali alimenti supportano l'attività cerebrale e come comportarci se la testa, invece, è il nostro punto dolente? Ne abbiamo parlato nella newsletter PoliAgorà di settembre 2025.
 

Clicca qui per leggere questo numero di PoliAgorà

Per questo numero ringraziamo le Dott.sse Carla Tagliani e Nataly Vivenzio, psicologhe psicoterapeute della Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (UONPIA); la Dott.ssa Elena Abati (Neurologia) e la Dott.ssa Leda Roncoroni (Biologa nutrizionista).

Crescono mese dopo mese gli abbonanti alla newsletter PoliAgorà, iscriviti anche tu
Clicca qui per iscriverti a PoliAgorà

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.