Elena Abati



in
Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Cefalea ed emicrania
  • Distrofia miotonica e canalopatie
  • Neuropatie periferiche
  • Malattia di Charcot-Marie-Tooth
  • Malattie neurogenetiche rare
  • Patologie neuromuscolari ereditarie (distrofie muscolari, miopatie)
  • Malattia del motoneurone
  • Patologie vascolari
  • Esame obiettivo neurologico
  • Analisi genetiche con metodiche avanzate di NGS
  • Biopsia muscolare

Laureata cum laude in Medicina e Chirurgia nel 2016 all'Università degli Studi di Milano, dove nel 2022 si specializza in Neurologia e nel 2024 consegue il Dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale.

Ha, inoltre, svolto attività di ricerca all’estero in qualità di Research Fellow all'Harvard University (Boston, USA) nel 2015 e all'University of Oxford (Oxford, UK) nel 2021. 

Dal 2022 svolge la sua attività al Policlinico di Milano.

Precedentemente ha svolto la sua attività come Clinical Research Fellow in Neurogenetics all'UCL Institute of Neurology di Londra e al Molecular Translational Neuroscience Lab - University of Oxford.

  • Malattia di Charcot-Marie-Tooth
  • Distrofia miotonica
Aggiornato alle 04:03 del 10/07/2025