News dal Mangiagalli Center

05/03 2024

#FORMAZIONE [09.03] Mangiagalli Journal Club. Urgenze ed emergenze ostetriche (I° incontro)

— di Redazione

Le emergenze ostetriche riguardano sia la gravidanza sia il parto e il post-partum e possono mettere a rischio la vita della madre e del bambino. In queste circostanze, l’assistenza efficace si basa più che mai su approfondite conoscenze tecniche, adeguata preparazione professionale, esperienza clinica e pronte capacità decisionali.

A questo delicato ed importante tema verrà dedicato anche il prossimo incontro del 23.03.

Nel primo webinar sull’argomento il professor Antonio Ragusa, dell’Ospedale Maggiore di Bologna, descriverà le anomalie del secondamento; il professor Paolo Cavoretto, dell’Ospedale San Raffaele di Milano, affronterà l’embolia da liquido amniotico e la professoressa Irene Cetin, dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, ci parlerà dell’emoperitoneo in gravidanza. Moderatore dell'incontro sarà il professor Enrico Ferrazzi.

Sabato 09 Marzo
dalle 10 alle 12:30

LINK per il collegamento

Mangiagalli Journal Club. 20 incontri per affrontare e confrontarsi con gli esperti del Policlinico e con relatori di fama nazionale e internazionale, su importanti aspetti che riguardano il mondo della Ginecologia, dell'Ostetricia e della Neonatologia.
Le lezioni si terranno in modalità di webinar il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e sono rivolte a medici, biologi, ostetriche e infermieri.
Il corso è iniziato sabato 13 gennaio, è gratuito accreditato ECM (35 crediti).