notizia
24/09 2025
Attualità Salute

#CONVEGNO. [10-11.10] EDu-care: l’impatto e la gestione globale della patologia endocrino-metabolica

— di Redazione

Le sfide della moderna endocrinologia – dalla gestione del diabete alle disfunzioni ormonali, fino all’obesità – saranno al centro del convegno “EDu-care: l’impatto e la gestione globale della patologia endocrino-metabolica”.

Negli ultimi anni la gestione delle malattie endocrine è profondamente cambiata grazie a nuove evidenze scientifiche, terapie innovative e a un approccio sempre più multidisciplinare.

Il convegno EDu-care - che vede come responsabili scientifici la Prof.ssa Giovanna Mantovani, Valeria Grancini e Emanuele Ferrante, specialisti del Policlinico di Milano - offrirà un aggiornamento completo su questi aspetti, con focus sull’approccio personalizzato, sulle nuove tecnologie e sulle implicazioni sistemiche delle disfunzioni endocrine, attraverso letture magistrali, simposi e momenti di confronto interdisciplinare.

L'evento è accreditato con 11 ECM per le professioni di Biologo; Infermiere; Medico Chirurgo specialista in: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Genetica Medica Geriatria, Ginecologia e Ostetricia, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna, Neurochirurgia, Neuroradiologia, Oftalmologia, Oncologia, Pediatria, Pediatria (Pediatri di Libera Scelta).

SCOPRI IL PROGRAMMA

La partecipazione all'evento è gratuita con iscrizione obbligatoria (cliccare qui).

QUANDO
10 - 11 Ottobre

DOVE
Policlinico di Milano
Aula Magna Mangiagalli
Via della Commenda, 12 

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.