News dal Policlinico

notizia
08/10 2019
Salute e Ricerca

[14 ottobre 2019] Open Day ed Arpaterapia per la Giornata Nazionale Tumore al seno metastatico

Il tumore al seno metastatico ha caratteristiche molto differenti da quello in stadio iniziale: differenze che è importante conoscere per consentire la migliore prevenzione, ma anche una maggiore sensibilizzazione verso una patologia che in Italia colpisce 37 mila pazienti.
Proprio per questo è stata istituita la prima Giornata Nazionale dedicata al tumore al seno metastatico, organizzata da Europa Donna Italia. Oltre 60 le iniziative organizzate a livello nazionale, da ospedali e associazioni di pazienti: anche il Policlinico di Milano partecipa alle iniziative di sensibilizzazione, portando la musica nella propria Radiologia Senologica.

Guarda tutte le iniziative

Lunedì 14 ottobre, nella Radiologia Senologica del Policlinico, ci sarà un Open day con nutrizionisti, anestesisti,  fisioterapisti, counselor, arteterapeuti, specialisti di terapie integrate come shiatsu e filosomatica a disposizione per le pazienti.

Alle 11.00 ci sarà inoltre un Laboratorio di Arpaterapia che coinvolgerà tutti i frequentatori del reparto con la vocalità, l'improvvisazione su strumenti di uso intuitivo, giochi ritmici, per riscoprire la musicalità innata di ciascuno e recuperare la propria armonia interiore. Protagonista sarà proprio l'arpa, strumento con un timbro ricco e delicato, capace di evocare sensazioni avvolgenti e lievi.

Radiologia Senologica
Piano - 1
Clinica Mangiagalli
via della Commenda, 12 (Milano)

Vi aspettiamo!