08/01 2019
Attualità

Dal 'caldo cuore' della Russia al Policlinico di Milano per portare gioia ai piccoli ricoverati

— di Federica Bonalumi

Ha torto chi pensa alla Russia come ad un posto freddo, innevato e desolato. Perché lo Slava's SnowShow, spettacolo creato dal russo Slava Polunin, è l'esatto opposto: caldo, avvolgente e senza tempo. E' proprio questo il calore che alcuni artisti dello Show hanno portato nei corridoi della Chirurgia Pediatrica, dell'Urologia Pediatrica e della Pediatria a Media Intensità di Cura del Policlinico di Milano, dove hanno coinvolto i piccoli ricoverati con uno spettacolo su misura per loro. A dare il benvenuto agli attori non sono mancati il neo direttore generale Ezio Belleri e il direttore sanitario Laura Chiappa, insieme con i medici di ciascun reparto.

Lo Slava’s SnowShow, andato tutto esaurito nella sua programmazione al Piccolo Teatro Strehler di Milano, gira il mondo da 25 anni, e ha fatto sognare adulti e bambini di tutti i continenti. Al Policlinico i suoi artisti hanno portato trucchi di magia, canzoni e improvvisazioni comiche con cui hanno incantato i piccoli pazienti, facendoli entrare in una lieve magia che ha toccato anche il cuore dei genitori e dei professionisti che ogni giorno vivono il nostro ospedale. Ora una piccola parte dello Slava's SnowShow e della sua storia appartiene anche ai nostri bambini.