13/11 2018

Il colore delle emozioni

— di Redazione

Lavorano sulla stessa tela, per imparare a rispettare gli spazi e i colori dei loro compagni. Così si relazionano, si aiutano e trovano i loro equilibri. Su queste tele nulla è casuale. Questi sono solo alcuni dei lavori dei pazienti del laboratorio di Arte terapia organizzato dal Cps (Centro Psico-Sociale) del Policlinico, in via Asiago, in collaborazione con la Fondazione Casa della Carità. Un posto dove i pazienti imparano a prendersi cura di se stessi e a non avere fretta. "Gli elementi" è il tema scelto per la creazione delle tele rappresentate.

In Via Ripamonti apre un nuovo 'spazio mentale'
Martedì 20/11/18  dalle 11.00 alle 14.30.

Il Centro Psico Sociale (CPS) il Centro Diurno (CD) e la Comunità Riabilitativa di Alta Assistenza (CRA) aprono le porte della loro nuova casa con spazi dedicati alle attività di salute mentale completamente rinnovati. Un'occasione per conoscere la quotidianità e le attività che utenti, infermieri, medici e terapisti potranno realizzare insieme. Sarà inoltre possibile visitare mostre d'arte e assistere a performance teatrali realizzate dai nostri pazienti.

Guarda l'evento