
#PASSAPAROLA. Walking Week: il Policlinico di Milano per il benessere in gravidanza e dopo il parto
— di Redazione
Anche quest’anno ritorna Walking Week, la settimana del cammino…. dove è vietato correre!
Il Policlinico di Milano, in sinergia con i docenti dell'Università degli Studi di Milano, aderisce al progetto nell’ambito dell’iniziativa “WALKING IN GRAVIDANZA E IN POST PARTO": una quattro giorni dedicata all’importanza della camminata e dell’allenamento anche in queste fasi della vita della donna.
Gli specialisti dell’Ospedale parteciperanno alle walking conference di martedì 21 e mercoledì 22 ottobre, quest’ultima coinvolgerà proprio il Policlinico di Milano, con tappe al Padiglione Regina Elena (via Fanti 6) e al Consultorio (via Pace 15).
Le walking conference avranno come temi comuni il cambiamento del corpo in gravidanza, l’alimentazione nei primi mille giorni e l’attività fisica in gravidanza, differenziandosi poi per alcuni approfondimenti specifici.
In particolare, martedì 20 ottobre interverrà Floriana Carbone, responsabile della Pelvic Unit del Policlinico di Milano, con un focus sul pavimento pelvico: come mantenerne la funzionalità durante la gravidanza e il post parto, e come prevenire o gestire eventuali disfunzioni.
Concluderanno invece la walking conference di mercoledì 22 ottobre - che partirà dal Padiglione Regina Elena (via Fanti, 16) - due interventi dedicati alla remise en forme, danza in fascia, pelvipilates e ai cambiamenti psicoemotivi in gravidanza al Consultorio di via Pace 15 del Policlinico di Milano, per poi tornare al Pad. Regina Elena.
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO, con anche i workshop su allenamento in gravidanza e post parto del 25 e 26 ottobre.
Le attività sono gratuite ma a numero chiuso. Per iscrizioni: info@walkingday.it