notizia
04/10 2025
Attualità

Alta formazione al Centro di Simulazione del Policlinico di Milano insieme alla delegazione di medici dal Vietnam

E' stato un pomeriggio di scambi proficui e alta formazione al Centro di Simulazione Policlinico di Milano - Training Center per l'incontro tra la delegazione vietnamita del National Hospital of Obstetrics and Gynecology (NHOG) di Hanoi, capitale del Vietnam, e gli specialisti del Policlinico di Milano.
 
L'Ospedale è considerato uno dei centri di riferimento nell'ambito della salute ginecologica e riproduttiva ed è tra i più importanti punti nascita del Paese. 
 
La delegazione è stata accolta alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano e, in occasione di una breve visita guidata, sono stati presentati i servizi e gli ambienti dell'Ospedale milanese per quanto riguarda tutti gli aspetti del preparto, del parto, della rianimazione materno-infantile, della neonatologia e della pediatria, anche in ambito chirurgico. A seguire, un momento di condivisione reciproca delle proprie metodologie di lavoro in Aula Motta prima di assistere a una vera e propria esercitazione al Centro di Simulazione - Training Center del Policlinico di Milano.
 
Un'occasione proficua per scambiare saperi e creare ponti.
 
Nella foto, i nostri professionisti presenti al pomeriggio di training: Giacomo Cavallaro, Martina Ichino, Giuliana Anna Maria Porro e Barbara Zaina insieme ai medici venuti dal Vietnam.
Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.