notizia
02/08 2022
Attualità

#SOCIAL. Abbiamo iniziato a lavorare insieme in questo Day Hospital nel 2010...

— di Redazione

'Abbiamo iniziato a lavorare insieme in questo Day Hospital nel 2010. Ci siamo sempre occupate dei pazienti che afferiscono alle Unità di Neurologia, Malattie Neurodegenerative e Malattie Neuromuscolari, affetti in particolare da Alzheimer, Sclerosi Multipla, Parkinson e malattie neuromuscolari.

Ogni giorno incontriamo pazienti anziani con decadimento cognitivo che spesso si perdono nel reparto e non riconoscono i familiari, ma anche giovani con importanti deficit motori e limitazioni della mobilità come nella Sclerosi Multipla.

In tanti anni abbiamo assistito all’evoluzione delle terapie, purtroppo ancora scarse nelle demenze, ma molto efficaci in malattie come il Parkinson ed oggi fortunatamente anche nella Sclerosi Multipla.

Abbiamo raggiunto un rapporto di stima ed amicizia con molti pazienti ed è motivo di grande soddisfazione per noi il percepire la sensazione di riconoscenza per quanto stiamo facendo per loro.

Abbiamo il piacere di lavorare in un gruppo affiatato, composto sia da infermieri, inclusa la nostra coordinatrice dott. ssa Anna Vetro, sia da medici delle Unità di Neurologia del prof. Giacomo Comi e di Malattie Neurodegenerative del prof. Elio Scarpini, del Centro Dino Ferrari dell’Università degli Studi di Milano. Possiamo dire veramente un bel gruppo, basato su un solido rapporto lavorativo e personale umano'. Paola Gallo e Antonella Giuliano, infermiere.

---

'Paola ed Antonella sono due figure preziosissime per il Day Hospital Neurologia: precise, competenti, organizzate, efficienti ed anche molto simpatiche. Siamo veramente fortunati a lavorare con loro, perché il clima nel DH è estremamente sereno; si ragiona, si discute, ci si confronta, ma sempre per un obiettivo comune: migliorare l’assistenza e la cura dei nostri pazienti. Ed anche i pazienti lo percepiscono molto chiaramente”, confida il prof. Elio Scarpini, responsabile del DH-MAC e Direttore Neurologia - Malattie Neurodegenerative del nostro Ospedale.

---

#InCorsia #dayhospital #infermiere #PoliclinicoMi #MalattieNeurodegenerative #Parkinson #Alzheimer #sclerosimultipla

 

Scarpini

 


Seguici sui nostri canali

Instagram: https://www.instagram.com/policlinicomilano/

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/

Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI

Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/

Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter

Youtube: https://www.youtube.com/user/LaCuraNellaNotizia