notizia
05/10 2018
Salute

(H)-Open day Salute Mentale della donna: il 10 ottobre consulenze gratuite al Policlinico di Milano

— di Federica Bonalumi

Sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche. E' questo l'obiettivo che si prefigge Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, nel lanciare la quinta edizione di (H)-Open day, la giornata dedicata alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento.

In occasione della Giornata Mondiale della salute mentale, anche il Policlinico di Milano aderisce all'iniziativa. Il 10 ottobre saranno infatti offerte consulenze gratuite (senza prenotazione) in tema di:

  • Depressione Post Partum: la dottoressa Elisa Colombo della Psichiatria sarà a disposizione al Padiglione Alfieri (Via della Commenda 10), dalle ore 10 alle ore 12.
    In Policlinico è attiva una stretta collaborazione tra il Servizio Psichiatrico-Psicologico Perinatale e ginecologi, ostetriche e neonatologi per aiutare la neo mamma nel modo più attento possibile alla sua salute mentale. Clicca qui per saperne di più.

 

 

L’(H)-Open day salute mentale gode del Patrocinio della Società Italiana di Psichiatria (SIP), della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF) e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica (SIPG).