Sara Torretta


Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Infezioni ricorrenti delle alte vie
  • Otite media, patologia adenotonsillare
  • Patologia del naso e dei seni paranasali
  • Patologia del collo
  • Otorinolaringoiatria pediatrica

Indagini strumentali otorinolaringoiatriche di primo e secondo livello, tra cui rinofibroscopia ed endoscopia delle vie aereo-digestive superiori, otomicroscopia, citologia nasale, esame audio-impedenzometrico.

 

Laureata  in Medicina e Chirurgia e Specializzata in Otorinolaringoiatria all’Università degli Studi di Milano.

Ultimata la specialità ha proseguito lo svolgimento dell’attività clinico-assistenziale in modo continuativo al Policlinico di Milano, dapprima mediante incarichi professionali, quindi come personale universitario (Ricercatore Universitario e Professore Associato), convenzionato dirigente medico.

Le tematiche di ricerca vertono sulla patologia infettivo-infiammatoria ricorrente delle alte vie aeree, l’otite media e la patologia adenotonsillare, l’otorinolaringoiatria pediatrica; l’attività di ricerca si è sviluppata attraverso protocolli di ricerca e numerose pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali ed internazionali indicizzate, partecipazioni in qualità di relatore a congressi nazionali ed internazionali, partecipazione alla realizzazione di linee guida e opere monografiche.

Aggiornato alle 12:44 del 12/12/2019