Claudio Guastella

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Chirurgia Orbitaria e palpebrale nella malattia di Basedow
  • Tumori Orbitari
  • Patologie del dotto naso-lacrimale
  • Chirurgia plastico ricostruttiva nasale
  • Chirurgia dei seni paranasali e del basicranio anteriore

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Pavia nel 1983, si è poi specializzato in Otorinolaringoiatria all'Università degli Studi di Milano nel 1986.

Ha conseguito la specializzazione tedesca in Operazioni di Plastica nel 1991.

Dal 1992 svolge la sua attività professionale al Policlinico di Milano.
In precedenza, è stato chirurgo plastico cervico-facciale e responsabile dell'Otorinolaringoiatria alla Clinica Atos di Heidelberg (Germania) e otorinolaringoiatra alla Clinica ORL di Darmstadt Ospedale di insegnamento accademico dell'Universita' Johann-Wolfgang-Goethe di Francoforte (Germania).

Dal 1999 è professore a contratto della Scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria e dal 2003 docente alla Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Milano.

 

L'attività di ricerca  riguarda la chirurgia della trachea, della disfagia, del naso, dei seni paranasali e la chirurgia orbitaria e palpebrale.

Aggiornato alle 11:06 del 11/07/2019