Martina Lucà



in

Martina Lucà

Medico

Gastroenterologia ed Epatologia >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Epatopatia avanzata, cirrosi cmplicata da ipertensione portale, compensata e scompensata
  • Cirrosi alcol-correlata
  • Valutazione cadidabilità a Trapianto di Fegato
  • Malattia vascolare epatica (PSVD, Budd-Chiari, Ipertensione portale non cirrotica)

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2017 all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove si specializzata in Malattie dell’apparato digerente nel 2022.

Nel 2022 consegue il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia - SIUMB (IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico di Sant'Orsola e ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna) e nel 2024 il Master di II livello: Medicina dei Trapianti ed Epatologia Avanzata (Università degli Studi di Padova e di Milano-Bicocca.

Dal 2022 svolge la sua attività nella Gastroenterologia ed Epatologia del Policlinico di Milano dove si occupa della gestione dei pazienti in valutazione per trapianto di fegato, della cirrosi compensata, dell’ipertensione portale, delle malattie autoimmuni e vascolari epatiche. Ha avviato inoltre attività di ecografia addominale.

Nel 2016 ha frequentato lo Yale Liver Center - University School of Medicine a New Haven (USA).

- Ipertensione portale

- Malattie autoimmuni

Aggiornato alle 04:02 del 19/09/2025