Giorgia Abete Fornara



in
Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Funzionamento neuropsicologico dei pazienti neurochirurgici, in particolare con gliomi, angiomi cavernosi o adenomi ipofisari.

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2013 all'Università degli studi di Milano-Bicocca, dove consegue la laurea magistrale in Psicologia Clinica dello sviluppo e Neuropsicologia nel 2015. Si specializza in Psicoterapia nel 2020 all'Istituto per lo studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici (ISeRDiP) di Milano.

Da Gennaio 2021 fa parte del team della Neurochirurgia Fondazione del Policlinico di Milano come neuropsicologa, con il quale ha collaborato per attività di ricerca da Marzo 2016 a Gennaio 2019. In precedenza ha effettuato ribilitazione equestre con i pazienti neurologici e psichiatrici (adolescenti a adulti) al Circolo Ippico in Villa Scheibler di Rho (MI) da Ottobre 2016 a Marzo 2017.

  • Istituito Carlo Besta di Milano
  • Istituto Mario Negri di Milano
  • Disfunzioni cognitive ed emotive in pazienti con tumori cerebrali
  • Awake surgery
  • Correlati neurali delle funzioni neuropsicologiche
Aggiornato alle 08:41 del 30/01/2023