Giulia Tosetti



Giulia Tosetti

Medico

Gastroenterologia ed Epatologia >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Cirrosi ed ipertensione portale
  • Disordini vascolari epatici
  • Sindrome di BuddChiari
  • Trombosi portale
  • Ipertensione Portale Idiopatica non Cirrotica

Negli anni ho sviluppato uno specifico interesse circa l'endoscopia digestiva eseguendo endoscopie diagnostiche ed interventistiche nella prevenzione primaria e secondaria dell'emorragia da rottura di varici esofagee o gastriche, da gastropatia ipertensiva portale o da ectasia vascolare gastrica.

 

Laureata  in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano nel  2010, dove ha conseguito la specializzazione in Gastroenterologia nel 2016.

 

E' parte dell'equipe della Gastroenterologia ed Epatologia del Policlinico dal 2016 dove si occupa della gestione del paziente con cirrosi scompensata ed ipertensione portale e malattie vascolari epatiche.

Collaborazione clinica e scientifica con colleghi afferenti a centri di epatologia italiani o internazionali (VALDIG group) esperti nella gestione della cirrosi e delle malattie vascolari epatiche e alle relative complicanze secondarie all'ipertensione portale.

Attività di ricerca clinica nell'ambito della cirrosi, dell'ipertensione portale e delle malattie vascolari epatiche.

Aggiornato alle 04:02 del 03/02/2024