notizia
15/02 2026
Attualità Salute

SVSeD: da 30 anni un servizio unico al fianco delle vittime di violenza

Pioniere per nascita e primo per la sua capacità di accogliere e accompagnare le persone: il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) del Policlinico di Milano è un servizio unico che integra il bisogno di protezione con la cura e l'assistenza specialistiche che solo in un grande Ospedale si possono trovare. Un onorato servizio che quest'anno compie 30 anni ma che giorno dopo giorno non perde di vista la sua mission: accogliere senza giudizio e aiutare le vittime - donne, ma sempre di più anche uomini e minori - a compiere un percorso di ritorno alla propria indipendenza. 

"Sorella, io ti credo": se stai vivendo una relazione violenta o ti senti in pericolo, ricorda che non sei sola: SCOPRI DI PIÙ

 

Se sei vittima di violenza di genere, se hai subito atti di prevaricazione e intimidazione, non aspettare e chiedi aiuto.

Il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica è aperto tutto l'anno 24 ore su 24.

Il numero da chiamare per chi subisce violenza sessuale è 02.5503.2489. Il numero da chiamare per chi subisce violenza domestica è 02.5503.8585.

Puoi sempre scrivere a svsed@policlinico.mi.it

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.