#RoadToNewPoliclinico. Come sarà la nuova Pediatria Gastroenterologia, Epatologia, Trapianto Pediatrico e Fibrosi Cistica? Risponde Marina Aloi
— di Redazione
Il reparto di Pediatria - Gastroenterologia, Epatologia, Trapianto Pediatrico e Fibrosi Cistica del Policlinico di Milano è punto di riferimento per la gestione di patologie gastroenterologiche complesse, soprattutto in caso di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, celiachia, problemi di motilità intestinale e disturbi funzionali.
Nel Nuovo Padiglione Sforza, i piccoli pazienti e le loro famiglie troveranno presto un reparto accogliente e attrezzato, stanze ancora più confortevoli e spazi per favorire momenti di socializzazione e vivere il più spensieratamente possibile il proprio tempo libero.
Tecnologia ne abbiamo? Certo! A disposizione del team di pediatri gastroenterologi c'è una nuova sala endoscopica a misura di bambino in cui potranno essere eseguite procedure di routine con un nuovo macchinario in grado di garantire trattamenti ancora meno invasivi e che favoriscono più veloce capacità di recupero.
Ce ne parla Marina Aloi, direttrice della Pediatria - Gastroenterologia, Epatologia, Trapianto Pediatrico e Fibrosi Cistica del Policlinico di Milano.
