notizia
28/07 2025
Salute

#RASSEGNASTAMPA Molti hanno l’epatite C senza saperlo. Possiamo eliminare questa malattia, ma la cerchiamo nei posti sbagliati: il monito dell’esperto nella Giornata mondiale

— di Redazione

“Molti hanno l’epatite C senza saperlo. Possiamo eliminare questa malattia, ma la cerchiamo nei posti sbagliati”: il monito dell’esperto nella Giornata mondiale.

Le chiamiamo tutte con lo stesso nome, epatite, ma dietro questo termine si celano malattie diverse per cause, gravità e trattamenti. In occasione della Giornata mondiale contro l’epatite dello scorso 28 luglio, il professor Pietro Lampertico – Direttore struttura complessa di Gastroenterolgia ed Epatologia al Policlinico di Milano – è intervenuto  a Il Fattoquotidiano.it per fare chiarezza su questo gruppo di patologie che colpiscono il fegato illustrando le sfide ancora aperte, come l’obiettivo dell’OMS di eliminare entro il 2030 l’epatite C.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.