#NEWSLETTER. PoliAgorà. Aprile dolce dormire! Iscriviti per non perdere il prossimo numero
— di Redazione
Con l’arrivo della primavera ci si sente più stanchi e si è accompagnati da una sonnolenza continua. Questo succede perché il nostro organismo non ha avuto il tempo di prepararsi gradualmente al cambiamento di clima e all’allungarsi delle giornate.
La maggiore luce altera il normale ciclo sonno-veglia e questo può portare a difficoltà ad addormentarsi e riposare bene. Così si può “incappare” nell’abuso di farmaci per dormire e in colpi di sonno mentre si è al volante.
Accanto a insonnia e stanchezza, un altro disturbo tipico del sonno è il bruxismo, un’attività involontaria che porta a digrignare i denti con conseguente dolore alla mascella e risvegli notturni.
Come riposare bene per affrontare la propria giornata con la giusta carica?
Per questo numero ringraziamo Davide Tosini, otorinolaringoiatra, Gionata Bellucci, responsabile della Odontostomatologia e Stefania Corti, Direttore della Neurologia - Malattie Neuromuscolari e Rare
Crescono mese dopo mese gli abbonanti alla newsletter PoliAgorà, iscriviti anche tu
Clicca qui per iscriverti a PoliAgorà