23/02 2024
Salute Ricerca

#FORMAZIONE. [01.03] Disturbi bipolari: aggiornamento su biomarcatori e terapia

— di Redazione

I risultati degli studi DysBip e UnMet saranno il focus dell'incontro "Disturbi bipolari: aggiornamento su biomarcatori e terapia". Nello specifico, verranno mostrati i dati genetici/epigentici e di neuroimaing multimodale ottenuti dagli studi. Verranno quindi presentati metodi all’avanguardia nel campo computazionale applicati alla psichiatria e alla biologia. Verranno anche presentati possibili sviluppi futuri e fornita una visione critica che metta in luce l’importanza di combinare modelli preclinici all’interno delle indagini di neuroimaing effettuate su pazienti psichiatrici.

L'evento è gratuito e accreditato con 6 crediti ECM per tutte le figure professionali.

Responsabile scientifico dell'iniziativa è Paolo Brambilla, direttore della Psichiatria del Policlinico di Milano e professore ordinario dell'Università degli Studi di Milano.

Per iscriversi, clicca qui

SCARICA IL PROGRAMMA