09/02 2024
Attualità Salute

#GenerazioneAnZia, il nuovo podcast di Sky Tg24 che racconta ogni venerdì sensazioni e paure nell'adolescenza

— di Redazione

"Dal 2008 sono più che raddoppiati i disturbi psichiatrici nei ragazzini: ansia, depressione, disturbi comportamentali, alimentari e auto lesività", commenta Antonella Costantino, Direttore Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del nostro Ospedale.

Nasce così “Generazione AnZia”, il podcast di Sky tg24 che racconta le sensazioni, le paure, le difficoltà affrontate durante l’adolescenza.

Anche il Policlinico di Milano partecipa a questo podcast portando le voci di alcuni ragazzi che hanno voluto condividere la loro storia per testimoniare come con un adeguato sostegno è possibile superare anche momenti in cui è difficile dire “sì, oggi sto bene”.

Solo grazie all’attivazione di percorsi ospedalieri e la presenza di servizi territoriali e Centri Diurni, ogni giorno i professionisti possono offrire supporto e giuste terapie.

Segui "Generazione AnZia", termine nato dalla fusione tra Generazione Z e ansia. Ogni venerdì un nuovo episodio!

Maria Antonella Costantino pone l’attenzione su un aspetto importante: avere la possibilità di intervenire prima che i ragazzi arrivino in Pronto Soccorso è fondamentale.

Guarda il video di Sky Tg24

costantino skytg24