notizia
30/11 2023
Ricerca

[04.12] Joint Seminars in Neuroscience - "Parkinson's disease: from the lysosome to the microbiome (via-brain)"

— di Redazione

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento di lunedì 4 dicembre avrà come focus la "Malattia di Parkinson: dal lisosoma al microbioma (passando per il cervello)".

Il seminario tratterà di alcuni aspetti biologici e molecolari, emersi di recente, relativi alla patogenesi e alla fisiopatologia della malattia di Parkinson e alle possibili ricadute in termini di innovazione terapeutica.

Interverrà Fabio Blandini, Direttore Scientifico del Policlinico di Milano e professore ordinario di Farmacologia dell'Università degli Studi di Pavia. 

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1, Padiglione Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza 35) e online, piattaforma ZOOM -> bit.ly/3ryJn5q dalle 14.00 alle 16.00.

QUANDO 

Lunedì 04 dicembre 

dalle 14.00 alle 16.00

 

DOVE

Aula 1, Padiglione Monteggia

via Francesco Sforza, 35