notizia
10/11 2023
Salute

WEBINAR. [24.11] Trisomia X. Ciclo di incontri dedicato alle anomalie dei cromosomi sessuali

— di Redazione

Una giornata di formazione dedicata a famiglie di bambine, ragazze e giovani adulte con cariotipo 47, XXX - anche conosciuta come Sindrome della Tripla X o Trisomia X - e ai professionisti coinvolti nella loro cura, in un’ottica di monitoraggio, prevenzione e sostegno.

Focus del webinar è infatti affiancare le famiglie per affrontare dubbi e preoccupazioni riguardo al presente e al futuro delle figlie e anche condividere percorsi di accoglienza, valutazione, monitoraggio e cura, in tutti i diversi ambiti nel ciclo di vita delle pazienti a partire dal momento della diagnosi fino ad arrivare ad interventi di assistenza e cura, con particolare riguardo agli aspetti genetici, pediatrici, internistici, neuropsichiatrici e psicologici.

Un'iniziativa promossa dagli specialisti del nostro Ospedale.

L'incontro in videoconferenza, su piattaforma ZOOM, è gratuito e aperto a genitori, insegnanti, educatori e operatori sanitari - per questi ultimi è previsto il riconoscimento di 1.5 crediti formativi ECM.

Per iscriversi entro il 19.11, clicca qui

Dopo la registrazione al portale e al webinar, gli iscritti riceveranno il link alla videoconferenza via mail circa tre giorni prima del corso. Si consiglia di controllare la casella Spam. Il link è personale e non divulgabile.

SCARICA IL PROGRAMMA