20/10 2023
Attualità

#CampagnaLasciti. I Benefattori che hanno reso grande il nostro Ospedale. La storia della Signora Elda e della sua figlioccia Antonietta

— di Redazione

I Benefattori del Policlinico di Milano, persone che con la loro generosità hanno contribuito a rendere grande il nostro Ospedale.

Oggi raccontiamo la storia della Signora Elda e della sua figlioccia Antonietta!

La Signora Elda ha vissuto con passione e impegno ogni fase della sua vita. E' arrivata a Milano per lavorare, ancora giovanissima, e una volta sposata ha riversato la sua energia nella cura della casa e nell’educazione del figlio Guido, senza mai tralasciare il suo amore per l’arte e la letteratura. Questo suo amore contagia presto la piccola amica di Guido, Antonietta, che inizia a frequentare sempre più spesso la casa della Signora Elda: tra lei e la bambina inizia uno scambio di letture, ma anche un durevole rapporto fatto di stima e affetto. Anni dopo la Signora Elda perde prematuramente il marito e il figlio. Così decide di affidare il proprio patrimonio ad Antonietta, con l’indicazione di donare tutto al Policlinico al momento della sua morte. La Signora Elda si spegne nel 2016, al termine di una vita piena, e subito la sua volontà viene eseguita da Antonietta: un gesto ricco di lungimiranza e amore per la città, che è anche il simbolo di un affetto profondo.

Puoi entrare anche tu a far parte della centenaria tradizione di filantropia del Policlinico scegliendo di fare un lascito testamentario al nostro Ospedale.
Non importa cosa o quanto lasci: sarà sempre un gesto di immenso amore per la vita e di speranza per il futuro. Per avere maggiori informazioni e metterti in contatto con i nostri responsabili lasciti puoi visitare la pagina dedicata del nostro sito.

Per avere maggiori informazioni e metterti in contatto con i nostri responsabili lasciti puoi visitare la pagina dedicata del nostro sito (clicca qui)