05/03 2024
Attualità

#CampagnaLasciti. I Benefattori che hanno reso grande il nostro Ospedale. La storia dei coniugi Invernizzi

— di Redazione

I Benefattori del Policlinico di Milano, persone che con la loro generosità hanno contribuito a rendere grande il nostro Ospedale.

Oggi raccontiamo la storia dei coniugi Invernizzi!

Invernizzi è un cognome familiare a tante persone: ad esso è infatti legato un pezzo importante dell’industria alimentare italiana. Ma dietro a questo cognome c’è anche la storia di un matrimonio lungo quasi 70 anni, quello tra Romeo ed Enrica. Un legame così forte che è rimasto saldo anche nel commiato: i due coniugi se ne sono andati insieme, a pochissimi mesi di distanza.

Per 30 anni Romeo ed Enrica hanno avuto come medico di famiglia Antonio Randazzo, direttore della Medicina d’Urgenza del Policlinico di Milano: è stato per ricambiare la sua professionalità e la sua dedizione che nel 2004 Romeo ed Enrica fecero una grande donazione, da destinare alla realizzazione dell’Istituto Nazionale di Genetica Molecolare all’interno del Policlinico. Dal 28 novembre 2014 il Padiglione Invernizzi è realtà, e da allora produce scienza ai massimi livelli.

Puoi entrare anche tu a far parte della centenaria tradizione di filantropia del Policlinico di Milano scegliendo di fare un lascito testamentario al nostro Ospedale. Non importa cosa o quanto lasci: sarà sempre un gesto di immenso amore per la vita e di speranza per il futuro.

Per avere maggiori informazioni e metterti in contatto con i nostri responsabili lasciti puoi visitare la pagina dedicata del nostro sito (clicca qui)