08/02 2024
Attualità

#CampagnaLasciti. I Benefattori che hanno reso grande il nostro Ospedale. La storia di Dario

— di Redazione

I Benefattori del Policlinico di Milano, persone che con la loro generosità hanno contribuito a rendere grande il nostro Ospedale.

Oggi ti raccontiamo la storia di Dario!

Si dice che lo sport nobiliti il corpo e lo spirito. E infatti il Signor Dario, grande sportivo, era contraddistinto da una straordinaria generosità: infatti scelse di destinare il suo intero patrimonio al Policlinico di Milano, all’Arma dei Carabinieri e a Palazzo Marino, storica sede del Comune.

Durante gli anni universitari il Signor Dario è stato medaglia d'oro di nuoto, coniugando sempre gli allenamenti allo studio della Chimica. Allo stesso modo, quando dopo la laurea all’Università di Pavia ha deciso di dedicarsi alla professione scientifica, ha comunque riservato una parte importante della sua vita allo sport. Una scelta che ha portato avanti fino all'ultimo, tanto da girare ancora ogni giorno, in bicicletta, a 92 anni.

Puoi entrare anche tu a far parte della centenaria tradizione di filantropia del Policlinico di Milano scegliendo di fare un lascito testamentario al nostro Ospedale.
Non importa cosa o quanto lasci: sarà sempre un gesto di immenso amore per la vita e di speranza per il futuro.

Per avere maggiori informazioni e metterti in contatto con i nostri responsabili lasciti visita la pagina dedicata (clicca qui)