notizia
21/09 2023
Salute Ricerca

#FORMAZIONE. [06.10] L’evoluzione delle psicoterapie: Nuove risposte al disagio contemporaneo?

— di Redazione

Evidenziare le prospettive che stanno emergendo in merito ai vari approcci della pratica psicoterapica è il focus del congresso “L’evoluzione delle psicoterapie: Nuove risposte al disagio contemporaneo?”.

È evidente come il rapido sviluppo dei modelli socioculturali e dei concetti alla base del mondo psichico stia mettendo le psicoterapie di fronte a sfide di ampia portata.

Un’occasione di confronto tra le diverse professionalità coinvolte in merito agli ambiti di maggiore criticità e dibattito come i disturbi della condotta alimentare, l’età evolutiva, i disturbi della personalità, la genitorialità, l’identità di genere, i rapporti tra psicoterapia ed enti istituzionali.

L'incontro è promosso dal team della nostra Psichiatria in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, la Società Italiana di Psichiatria, la Sezione Regionale Lombarda della Società Italiana di Psichiatria, la Società Italiana di Psicoterapia Medica e la Sezione Regionale Lombarda di Psicoterapia Medica.

Parteciperanno inoltre gli esponenti delle maggiori scuole didattiche ad orientamento psicodinamico, i rappresentanti delle principali Istituzioni e le Società scientifiche attive nel campo della Salute Mentale in ambito lombardo.

Evento gratuito e accreditato ECM, con 6 crediti formativi, per medici chirurghi, educatori professionali, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Per iscriversi, entro il 03.10, cliccare qui

Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili

SCARICA IL PROGRAMMA

QUANDO

06 Ottobre

dalle 8.30 alle 16.30

DOVE

Palazzo Greppi

Sala Napoleonica

Via Sant’Antonio, 12 - Milano