notizia
03/05 2023
Ricerca

[10.05] Joint Seminars in Neuroscience - EVENTO ANNULLATO

— di Redazione

Si comunica che l''appuntamento del 10.05 è stato annullato. 

Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri dedicati all'aggiornamento su temi differenti delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali della Neurologia del Policlinico di Milano e dell'Università degli Studi di Milano.

L'appuntamento del 10 Maggio avrà come focus i meccanismi alla base dell'atrofia muscolare, una condizione debilitante che si accompagna a varie patologie tra cui i tumori e la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Durante l'incontro verranno presentati i risultati ottenuti dal team del laboratorio di Fisiopatologia Muscolare, guidato da Rossana Piccirillo, dell'Istituto Mario Negri. In particolare, verrà presentata la tecnologia MyoRep, un tool brevettato per studiare in vivo l'atrofia muscolare.

Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.

Il ciclo di incontri è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: in presenza (Aula 1, Padiglione Monteggia del Policlinico di Milano, via Francesco Sforza 35) e online, piattaforma ZOOM -> https://bit.ly/42032rP dalle 14.30 alle 15.30.