02/09 2022

#SOCIAL. Un Patrimonio per la Ricerca, medicina personalizzata contro la leucemia

— di Redazione

Usare tecniche innovative per investigare quello che succede di sbagliato in ciascuna cellula malata delle persone anziane affette da leucemia mieloide acuta, un raro tumore del sangue in grado di progredire rapidamente.
All’interno della popolazione leucemica cellulare di ciascun paziente, infatti, ogni cellula si comporta e risponde diversamente alle terapie disponibili.

Da qui la necessità di individuare marcatori molecolari per sapere in anticipo quali saranno le cure più efficaci per ciascun paziente. Questo il cuore del progetto "Amanita" ideato da ricercatori del team della nostra Ematologia e finanziato da Fondazione Patrimonio Ca'​ Granda, che in modo virtuoso gestisce la generosità dei cittadini nei confronti del nostro Ospedale.

Per saperne di più vai al link ​https://bit.ly/3q3xrEj

#FondazionePatrimonioCaGranda #BeneComune #Ricerca #PoliclinicoMi #UnPatrimonioperlaRicerca
#Ematologia #LeucemiaMieloideAcuta #MedicinaPersonalizzata

Bolli FB