14/07 2022
Attualità

ISTH dà il benvenuto a Flora Peyvandi, Presidente per il mandato 2022-2024

— di Redazione

L'International Society on Thrombosis and Haemostasis (ISTH) dà il benvenuto a Flora Peyvandi, Presidente ISTH per il mandato 2022-2024

"Siamo orgogliosi di annunciare la nomina di Flora Peyvandi a questo ruolo fondamentale per l'ISTH", ha dichiarato il presidente uscente Jeff Weitz "La sua lunga esperienza nel campo della ricerca e in leadership d'eccellenza nella comunità trombosi ed emostasi, contribuirà a portare la Società verso nuovi traguardi. La sua guida nella formazione e costruzione di una global community avrà un impatto positivo sulla vita dei pazienti di tutto il Mondo".

"È un onore essere eletta presidente dell'ISTH per il mandato 2022-2024", commenta Flora Peyvandi. "Il piano è quello di partire dai successi passati della Società e concentrarsi sul mantenere la scienza al centro di tutte le attività, rafforzando al contempo le offerte educative per migliorare la ricerca clinica e di laboratorio, e quindi la cura del paziente. Questo garantirà una forte leadership globale dell'ISTH per gli anni a venire".

Congratulazioni Prof.ssa Peyvandi,  per questo importante incarico.

La Prof.ssa Peyvandi è Direttore della Medicina Generale - Emostasi e Trombosi e Responsabile del Centro di riferimento per l'emofilia e la trombosi “Angelo Bianchi Bonomi" del nostro Ospedale, e Professore Ordinario di Medicina Interna all'Università degli Studi di Milano.
Ha dedicato la sua carriera alla ricerca di trattamenti e tecnologie all'avanguardia per offrire ai pazienti approcci terapeutici innovativi. La sua attività, evidenziata dalle numerose pubblicazioni, si è concentrata sullo studio dei meccanismi molecolari dei disturbi della coagulazione e sull'immunogenicità dei prodotti della coagulazione. Ha inoltre ricoperto molti ruoli di leadership in diverse Società Scientifiche Internazionali incentrate sui disturbi del sanguinamento e della coagulazione. All'ISTH, Peyvandi ha fatto parte del Comitato Esecutivo e del Comitato Linee Guida e Orientamento, ed è stata presidente del Comitato per l'Istruzione. Co-Chair del Gene Therapy in Hemophilia: an ISTH Education Initiative e Co-Chair del Congresso ISTH 2020 a Milano.

Società Internazionale sulla Trombosi e l'Emostasi (ISTH)

Fondata nel 1969, l'ISTH è la principale organizzazione no-profit a livello mondiale dedicata a far progredire la comprensione, la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle condizioni legate alla trombosi e all'emostasi. ISTH è un'organizzazione internazionale di appartenenza professionale medico-scientifica con oltre 7.500 medici, ricercatori ed educatori che lavorano insieme per migliorare la vita dei pazienti in oltre 110 paesi in tutto il mondo. Tra le sue attività e iniziative molto apprezzate ci sono programmi di istruzione e standardizzazione, attività di ricerca, riunioni e congressi, pubblicazioni peer-reviewed, comitati di esperti e Giornata mondiale della trombosi il 13 ottobre. Visita ISTH online all'indirizzo www.isth.org