notizia
17/06 2022
Salute

#SOCIAL. Anche il nostro Ospedale all'European Endometriosis Congress 2022

— di Redazione

European Endometriosis Congress 2022. Per il nostro Ospedale, presenti la Dr.ssa Laura Buggio, il Prof. Paolo Vercellini e il Prof. Edgardo Somigliana.

Una tre giorni dedicata ad endometriosi e adenomiosi, con grandi esperti internazionali e sedute di live surgery.

“Nelle nostre presentazioni abbiamo trattato in particolare la terapia medica dell’endometriosi - commentano il Prof. Vercellini  e la Dr.ssa Buggio, ginecologi esperti in endometriosi - Nello specifico, il Professor Vercellini ha affrontato l’uso dei progestinici in alternativa alla chirurgia per il trattamento dell’endometriosi profonda infiltrante, mentre la Dottoressa Buggio del ruolo della nuova classe di farmaci dei GnRH antagonisti come terapia per l’endometriosi”.
 
Il Prof. Vercellini, Direttore dell'unità di Ginecologia del Policlinico, ha anche discusso delle possibili complicanze ostetriche nelle donne affette da adenomiosi; il Professor Somigliana, Direttore della PMA dell'Ospedale, invece, ha dibattuto sul management degli endometriomi ovarici e della possibile preservazione della fertilità nelle pazienti affette da endometriosi.

Il congresso è stato organizzato dalla European Endometriosis League (EEL) una delle più importanti società mondiali di endometriosi. Presidente e organizzatore del congresso è il Professor Horace Roman.

(Nella foto: Dr.ssa Laura Buggio - Prof. Paolo Vercellini)

#endometriosi #adenomiosi #EEL #ostretricia #ginecologia #fertilità #pma #EEL2022

 

Seguici sui nostri canali

Linkedin:https://www.linkedin.com/company/policlinico-milano/

Twitter: https://twitter.com/policlinicoMI

Facebook:https://www.facebook.com/PoliclinicoMilanoOfficial/

Newsletter: https://www.policlinico.mi.it/newsletter

Youtube: https://www.youtube.com/user/LaCuraNellaNotizia