notizia
21/08 2020
Attualità

COVID-19. Cosa sapere per venire in ospedale in tutta sicurezza

Per garantire il maggior livello di sicurezza possibile a tutela  della salute di pazienti e dipendenti, sono stati sanificati gli ambienti, creati percorsi separati e ad ogni ingresso check point  per misurare la temperatura e fornire mascherine a coloro che ne fossero sprovvisti.

Sono stati predisposti sistemi di segnaletica per garantire il distanziamento tra le persone in attesa di ricevere le prestazioni sanitarie.

Il Policlinico esegue tamponi e test rapidi per COVID, esclusivamente ad utenti indirizzati da ATS.

Tamponi: sede e ritiro

Gli utenti indirizzati da ATS eseguiranno il tampone nella sede di Via Pace 9, presso il Centro unico tamponi, nel Padiglione Bertarelli Rosti.

E' necessario recarsi negli orari indicati nella prenotazione al fine di evitare assembramenti nel rispetto dell'attuale ordinanza.

ESITO. Gli utenti che hanno eseguito il tampone, entro 48 ore, troveranno l’esito sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico scaricabile e consultabile anche dal Medico di Medicina Generale, che può fornirne copia.

Solamente in caso di risultato positivo gli utenti saranno contattati al più presto e comunque entro le 24 ore.

In caso di impossibilità a consultare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, passate le 48 ore e se non si è stati avvisati della positività, è possibile recarsi a ritirare l’esito presso lo Sportello per la consegna referti, sito al piano meno uno del Padiglione Devoto, da Lunedì a Venerdì, dalle  08.00-16.00.

ATTENZIONE: CENTRO PRELIEVI ADULTI SOLO SU PRENOTAZIONE

Per garantire un corretto distanziamento tra le persone il Centro Prelievi Adulti è accessibile solo su prenotazione contattando il Contact Center Regionale al numero 800.638.638 (da rete fissa) o allo 02 99.95.99 (da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 selezionando l'opzione 4 oppure online tramite il sito prenotasalute.regione.lombardia.it.

Non è possibile accedere senza prenotazione.
Per evitare assembramento, si invita a rispettare l'orario dell'appuntamento che è relativo all'orario in cui accedere alla struttura.

E' possibile accedere al Padiglione Devoto (Centro Prelievi Adulti - Centro Migliavacca) dai varchi di via F. Sforza 35 o da via Lamarmora 5.

>devoto mappa aggiornata

Scarica la mappa

ATTENZIONE: CENTRO PRELIEVI PEDIATRICO SOLO SU PRENOTAZIONE

Per garantire un corretto distanziamento tra le persone anche il Centro Prelievi Pediatrico è accessibile solo su prenotazione contattando il Contact Center Regionale al numero 800.638.638 (da rete fissa) o allo 02 99.95.99 (da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 selezionando l'opzione 4 oppure online tramite il sito prenotasalute.regione.lombardia.it.

Non è possibile accedere senza prenotazione. Si invita a rispettare l'orario dell'appuntamento.

Puoi accedere al Padiglione Regina Elena da via Manfredo Fanti, 6.

PRENOTAZIONI Call Center Regionale.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti, in questa fase, le prenotazioni agli sportelli sono sospese.
Le prenotazioni effettuate per il mese in corso sono da considerarsi confermate, salvo diversa comunicazione.
Tutte le visite annullate nei mesi precedenti saranno riprogrammate e gli utenti a breve verranno ricontattati.

E' possibile verificare sulle schede di reparto se ci sono aggiornamenti.

PUNTO NASCITA

Sono attive tutte le prestazioni legate al Percorso Nascita (Clicca qui per Il Corso Preparto Online)

Per limitare il rischio di contagio per ogni donna e per il suo bambino, è stato indispensabile introdurre restrizioni. L'accesso in ospedale è quindi consentito esclusivamente alle pazienti. E' vietato l'ingresso agli accompagnatori.

Per i neopapà, invece, sarà possibile stare al fianco della neomamma e del loro bambino in tutta sicurezza. Dal 10 maggio al Triage in Pronto Soccorso ad ogni papà saranno date le informazioni necessarie e assegnato un braccialetto identificativo e un orario di ingresso.

Per informazioni e dettagli è possibile rivolgersi a:

• prenota.mangiagalli@policlinico.mi.it o al numero 02 5503.5503
  • urp@policlinico.mi.it o al numero 02 5503.2213 / 02 5503.3103
  • al personale all'ingresso della Clinica Mangiagalli

NUOVI ORARI CASSE TICKET

Le casse presso cui effettuare le operazioni di accettazione e pagamento ticket  sono attive con nuovi orari.

ACCESSO IN OSPEDALE

L'ingresso è possibile esclusivamente da:
-  via F. Sforza n° 35 (orario: 5.00 - 22.00 Lun-Dom; unico varco per accesso autoveicoli in entrata e in uscita)
-  via Lamarmora n° 5 (orario: 6.45 - 19.00 Lun-Ven)
-  via Pace n° 9 (6.30 - 21.00 Lun-Ven / 7.00 - 14.00 Sab; unico varco per veicoli e pedoni in entrata e in uscita)

Rimangono invariati gli accessi alla Clinica Mangiagalli, alla Clinica De Marchi, alla Regina Elena, al Cesarina Riva, al Bergamasco e al Litta.
Guarda la mappa del Policlinico

Visite ambulatoriali e Covid-19: regole di accesso

ACCOMPAGNATORI E VISITE AI DEGENTI

Fino a nuova indicazione non è consentito l'ingresso in ospedale agli accompagnatori/visitatori, fatta eccezione per pazienti non autosufficienti e per i casi previsti dalla legge per cui venga fatta esplicita richiesta.

RITIRO REFERTI

E' possibile consultare le modifiche avvenute per il ritiro dei referti e il ritiro della copia delle cartelle cliniche.

Qui, trovi tutto quello che c'è da sapere se sei in gravidanza, se hai dei bambini (anche con difficoltà neurocognitive) e tante informazioni pratiche