notizia
16/02 2018
Salute

Tutti uniti per la seconda Giornata delle Malattie Neuromuscolari

— di Federica Bonalumi

Dopo il successo della prima edizione, il 10 marzo 2018 si terrà la seconda Giornata delle Malattie Neuromuscolari.
Si tratta di una giornata di approfondimento scientifico e divulgativo sulle Malattie Neuromuscolari dedicata a medici specialisti e non-specialisti, ma soprattutto ai pazienti per aggiornarli su quanto è stato fatto a livello nazionale e regionale relativamente a diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.

L’evento nazionale avrà luogo simultaneamente in tutte le città coinvolte che quest’anno saranno 17 (un numero maggiore rispetto alle 14 della prima edizione). 
Saranno presenti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, caregiver e tutti coloro che quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

Il programma prevede diversi interventi scientifici a cui seguirà una tavola rotonda per permettere a medici e pazienti di confrontarsi apertamente. Il giorno precedente alla giornata (9 marzo) saranno inoltre attivati dei punti di incontro con gli esperti dove si svolgerà attività di consultazione e informazione per i pazienti.

Scopri il programma del Policlinico

neuro