notizia
16/02 2017
Salute

Festa della Donna: il Policlinico la celebra con visite gratuite contro il tumore al seno

— di Redazione

Il Policlinico di Milano è da sempre in prima fila nella prevenzione del tumore al seno. Per questo ha aderito al progetto “Prime visite senologiche gratuite”, un’iniziativa di prevenzione proposta agli ospedali milanesi dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS Comitato di Milano) e arrivata quest’anno alla sua decima edizione.

In occasione della Festa della Donna, nei giorni dal 6 al 9 marzo 2017,  tutte le donne potranno effettuare gratuitamente una visita senologica. Grazie a questa iniziativa, per le donne tra i 45 e 74 anni, residenti in Milano che fanno riferimento ad ATS Milano-Città Metropolitana, sarà  inoltre possibile eseguire una mammografia gratuita.

COME PRENOTARE

Per aderire all’iniziativa si può prenotare la propria visita gratuita telefonando al numero 02.55032774. Le prenotazioni sono possibili a partire dal 20 febbraio 2017, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 15.00.

Le visite senologiche gratuite saranno effettuate nei giorni 6, 7, 8 e 9 marzo, dalle ore 14.00 alle 17.00, negli ambulatori di Radiologia Senologica, alla Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano (piano semi interrato – scala A – ingresso da via Commenda 12).

Maggiori informazioni sull’Associazione ANDOS Comitato di Milano sono sul sito www.andosmilano.it

di Valentina Meschia