16/12 2014
Salute

La Disney “anticipa” il Natale per i piccoli pazienti della Medicina Nucleare

— di Redazione

La consegna dei pacchi dono in reparto

Natale in anticipo per i pazienti del reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. I Disney VoluntEARS, guidati da Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, e accompagnati da un ambasciatore d’eccezione come Baymax hanno consegnato pacchi dono per i giovani pazienti che devono trascorrere molte ore in reparto per l’esecuzione di importanti esami diagnostici.

Si tratta principalmente di scintigrafie renali, che richiedono una lunga preparazione e tempi di esecuzione e controllo molto lunghi: i bambini, nei momenti di tempo libero tra le diverse prestazioni, non possono allontanarsi dal reparto e dispongono di una saletta in cui intrattenersi con i propri familiari.

“La possibilità di giocare e di distrarsi permette al bambino di rilassarsi e allevia la sofferenza dovuta alla malattia e alla necessità di stare molte ore in un ambiente diverso da quello familiare – spiega il dott. Virgilio Longari dell’Unità Operativa di Medicina Nucleare del Policlinico – La serenità del paziente aiuta anche noi a svolgere gli esami nel migliore dei modi”.

Disney ha donato al reparto una vasta gamma di giocattoli, libri, DVD con i personaggi Disney più amati dai bambini (da Topolino e Minnie, Dotty e Winnie the Pooh, fino a Violetta e I super eroi Marvel).