Anna Mascherini

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Disturbi del neurosviluppo nella fascia d’età 2-5 anni

Disturbi emotivi

Presso la U.O. di Neuropsichiatria le famiglie e i bambini vengono accolti da un’equipe multidisciplinare, nella quale porto il mio contributo professionale in stretto coordinamento con i colleghi.

Accanto all’uso di strumenti standardizzati, essenziale è sempre l’osservazione clinica del funzionamento di ciascun bambino, all’interno delle relazioni con chi lo circonda, in un contesto il più possibile ecologico.

E' iscritta  all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia dal 2009. Si è laureata nel 2008 all'Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzata nel 2018 alla Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva SPP di Milano.

Dal 2018 collabora con la UONPIA del Policlinico di Milano, in particolare rispetto alla valutazione e riabilitazione nella prima infanzia, con particolare attenzione ai loro genitori.

Svolge percorsi di psicoterapia con bambini, genitori e giovani adulti.

Negli anni di lavoro ha collaborato a vario titolo per numerosi Servizi rivolti alle famiglie, all’infanzia e all’adolescenza, sia in ambito preventivo che terapeutico, come il Consultorio Familiare, i Centri per l’Infanzia, progetti di sostegno alla maternità, percorsi di formazione, progetti di tutela della salute e promozione del benessere, le Scuole, il Servizio di Tutela Minori.


 

Disturbi del neurosviluppo.

Aggiornato alle 14:53 del 19/07/2021